MY EPIPHANY AND THE CAR WASH

La scorsa notte ha piovuto. A quanto pare ha piovuto sabbia visto che questa mattina la mia macchina aveva una certa bellezza astratta di questo color dorato misto al bianco della mia carrozzeria. Avendo però la mattinata libera mi sono chiesta se potesse essere il caso di buttarmi dentro un autolavaggio automatico e distruggere questa opera d’arte su quattro ruote. 

Ho deciso di andare a lavare la macchina e come un’epifania, mentre guardavo l’acqua scivolare sui vetri ho pensato che poi la nostra vita non è solamente un resoconto di quello che ci è successo. La nostra vita è come la macchina sporca che viene lavata; è stata sporca, è stata pulita; sarà di nuovo sporca e di nuovo pulita. Alla stessa maniera noi. Abbiamo avuto esperienze terribili, sappiamo che esistono, però, anche giornate belle. Non sappiamo mai quando la vita ci metterà alla prova e quando invece le giornate partiranno bene e si trasformano in qualcosa di meraviglioso che non vorremmo finesse mai. 

Il nostro consiglio di oggi è fare focus su cosa ci ha “distrutto” e su cosa ci ha “arricchito” e pensare che se lasciamo fare alla vita continueremo a vivere in questo rollercoster di emozioni, mentre se prendiamo noi il timone in mano e ci concentriamo nel pretendere quello che vogliamo veramente, (meditazione e law of attraction funzionano! – ne riparleremo) le giornate brutte o gli avvenimenti brutti non saranno cosí terribili ma saranno solo una lezione per noi e tutto ciò che ci sarà di bello sarà solo una ricompensa meritata e un riposo da tutto quel lavoro che stiamo facendo e che abbiamo fatto. 

Anche perchè esistono cose che non sono prevedibili quindi tanto vale avere il giusto approccio. Ci mette una sciocchezza per rovinarci una giornata ma mai una sciocchezza per renderla meravigliosa. Vero? Fate che sia il contrario. Almeno provateci. Per quanto ci piaccia in certi momenti lamentarci e abituarci, la vita guarda avanti e noi dobbiamo fare lo stesso. Il gesto di oggi è la ricompensa di domani anche se nell’istante vi sembrerà inutile.

Morale della storia? Dopo 30 min che ho lavato la macchina il cielo si è trasformato nel giro di 2 secondi in un velo minaccioso nero ed è venuta giù cosí tanta acqua che mi sono messa a ridere da sola al semaforo, ho guardato il cielo e ho esclamato: pensi di farmi arrabbiare per cosí poco? Vuoi giocare? Giochiamo. E se la volete sapere tutta… a me la macchina piaceva più in stile opera astratta. Tiè.

Previous
Previous

WHEN MY BRAIN DECIDES THAT IT’S A BIG DEAL AND THE UNWANTED ADVICE

Next
Next

THE END-OF-SUMMER (LIFE)STYLE REPORT.