ONINI ATELIER

View Original

I DEFINITELY SHOULD STOP WRITE AT 5AM:

Ti svegli una mattina e decidi. Ti svegli una mattina e sai esattamente cosa fare e ancora meglio, come farlo. 

Abbiamo passato anni ad avere grandi idee. Su noi stessi, sulla gestione dei nostri rapporti, sull’impostazione della nostra vita e delle nostre capacità. Abbiamo passato letteralmente una vita a pensare a tutto questo, ma sono pochi i giorni che, personalmente, credo di ricordare chiaramente di aver preso davvero in mano la mia vita. Esistono questi momenti che vengono dal nostro io più profondo con una forza inaspettata. Passi ogni giorno a ripeterti cosa dovresti fare e come dovresti farlo ma poi alla fine per una ragione o per un’altra non lo fai mai. I miei giorni preferiti sono quelli in cui, magari dopo mesi passati a pensare a ciò che potrebbe essere giusto per me, mi alzo e lo faccio davvero. Come se non fossi io più a decidere ma un’inspiegabile forza che viene da dentro. Quei giorni portano cambiamento. Aprono la strada al cambiamento. I famosi epiphany days. La stessa identica cosa che volevi fare, che stavi pensando da tempo, ma che non hai mai fatto si trasforma in azione e di conseguenza in realtà.

So that, il pensiero delle 5 am nasce per dirvi di non costringervi troppo se vi sentite abbattuti, di non dare troppo peso a quel “no”, non è il momento o il tempo giusto, perché non è questo che determinerà l’intero corso della vostra vita e del vostro successo. Mettetevi in testa una cosa e ripetetevela ogni giorno. Anche se per il momento sembra andare tutto nella direzione opposta o niente sembra muoversi, non perdete mai la speranza. Perchè se in una cosa ci credete veramente quel giorno arriva, senza che decidiate voi quale sia il punto di inizio. Sentirete una forza dentro che si sprigionerà senza troppe domande o elucubrazioni, lasciatela fare e accompagnatela.

Quelli sono i giorni del vero cambiamento, quelli sono i miei giorni preferiti.

I problemi, le soluzioni, le aspettative, vivono nella nostra mente in una realtà che può essere distorta facilmente.

Datevi il tempo, non forzate troppo le cose ma tenete sempre di fronte a voi l’obiettivo. Anche se oggi vi sembra impossibile, lavorando la vostra mente con il pensiero costante, riuscirete a trovare la forza che vi serve e quando arriva azionatevi senza farvi troppe domande, perché quello è il vostro momento e non dovete perderlo.

Again, you’re welcome.

See this form in the original post